Benedict Cumberbatch nel Libro della Giungla di Andy Serkis

Benedict Cumberbatch darà la voce alla tigre Shere Khan nel nuovo adattamento di “Il Libro della Giungla” che segnerà l’esordio alla regia di Andy Serkis. Il titolo provvisorio attualmente riportato da IMDb è “Jungle Book: Origins”.

Il progetto, a cura della Warner Bros., ai affianca all’altro “Jungle Book” in lavorazione prodotto invece dalla Disney e diretto da Jon Favreau (“Iron Man” 1 e 2).

Nel cast di doppiatori disneyani figurano Bill Murray (Baloo), Ben Kinsgley (la pantera Bagheera), Scarlett Johansson (il serpente Kaa), Lupita Nyong’o (Raksha, la mamma lupa), Idris Elba (anche lui Shere Kan), Christopher Walken (King Louie / Re Luigi) e Giancarlo Esposito (il lupo Akela).

La sceneggiatura del film Warner sarà firmata da Callie Kloves (è la figlia di Steve Kloves, già sceneggiatore di “Harry Potter” e qui impegnato in veste di produttore).

Andy Serkis e Benedict Cumberbatch si sono incontrati sul set de “Lo Hobbit” di Peter Jackson, per il quale Serkis — oltre a interpretare Gollum — è stato anche regista della seconda unità.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top