Berlinale 2015 — Il film di apertura sarà Nobody Wants the Night di Isabel Coixet

Nobody Wants the Night” di Isabel Coixet sarà il film di apertura, in concorso, della 65esima Berlinale - Berlin International Film Festival che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio 2015.

Il film, che vede protagonista Juliette Binoche, è ambientato nel 1908 in Groenlandia. Del cast fanno parte anche Rinko Kikuchi (“Babel”) e Gabriel Byrne.

“Nobody Wants the Night” è una co-produzione tra Francia, Spagna e Bulgaria. Una parte delle riprese si è svolta in Norvegia.

«Sono lieto che “Nobody Wants the Night” apra la Berlinale. Isabel Coixet ha creato un ritratto potente di due donne che si trovano a sopravvivere in circostanze estreme», commenta il direttore Dieter Kosslick. Sarà anche il primo film ad essere proiettato in Dolby Atmos al Berlinale Palast.” Per la regista sarà la sesta volta al festival tedesco.

Tra i film già confermati per il concorso di quest’anno, “Knight of Cups” di Terrence Malick con Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman, “Eisenstein in Guanajuato” di Peter Greenaway e “Pod electricheskimi oblakami” (“Under Electric Clouds”) di Alexey German Jr.

Fonte: berlinale.de

Scroll To Top