Berlinale 2015 — Le anteprime della sezione Special

Il programma della Berlinale – Berlin International Film Festival (5 – 12 febbraio 2015) continua a prendere forma. Ai già annunciati titoli in concorso (qui e qui) e quelli della sezione Panorama, ai aggiungono ora quelli di Berlinale Special, la parte del programma che presenta in anteprima (mondiale, europea o semplicemente per il territorio tedesco) alcuni film rilevanti della produzione più recente.

Quest’anno abbiamo “Love & Mercy” di Bill Pohlad con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks e Paul Giamatti; “Selma” di Ava DuVernay (tra i candidati agli Oscar 2015); “Woman in Gold” di Simon Curtis con Helen Mirren, Ryan Reynolds e Daniel Brühl; “Life” di Anton Corbijn con Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton e Ben Kingsley; “Virgin Mountain” dell’islandese Dagur Kári; “Breathe Umphefumlo” (“La Bohème”) di Mark Dornford-May; “Die abhandene Welt” (“The Misplaced World”) di Margarethe von Trotta; il documentario “The Seventh Fire” di Jack Pettibone Riccobono; “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi, uscito in Italia lo scorso autunno.

Tra i film in competizione ricordiamo “Queen of the Desert“ di Werner Herzog, “Knight of Cups” di Terrence Malick con Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman, “Eisenstein in Guanajuato” di Peter Greenaway e “Pod electricheskimi oblakami” (“Under Electric Clouds”) di Alexey German Jr.

Il film d’apertura del Festival di Berlino 2015 sarà invece “Nobody Wants the Night” di Isabel Coixet con Juliette Binoche.

Fonte: berlinale.de

Scroll To Top