Berlinale 2015 — Nuovi film in concorso, c’è anche Werner Herzog

La Berlinale – Berlin International Film Festival (5 – 12 febbraio 2015) ha annunciato la seconda parte dei film che saranno presentati in concorso e si tratta ancora di grandi titoli in anteprima mondiale, a partire da Werner Herzog che sarà presente con “Queen of the Desert“, dedicato alla vita dell’esploratrice Gertrude Bell e interpretato da Nicole Kidman, James Franco, Damian Lewis e Robert Pattinson.

In competizione anche “Body” di Malgorzata Szumowska (Polonia), “Cha và con và” (“Big Father, Small Father and Other Stories”) del vietnamita Di Phan Dang, “Journal d’une femme de chambre” (“Diary of a Chambermaid”) di Benoit Jacquot con Léa Seydoux e Vincent Lindon; “Mr. Holmes” di Bill Condon con Ian McKellen nei panni di Sherlock Holmes, “Taxi” di Jafar Panahi, “Victoria” del tedesco Sebastian Schipper e “Yi bu zhi yao” (“Gone with the Bullets”) di Wen Jiang, l’unico non in world premiere.

Questi film vanno ad aggiungersi a quello annunciati in precedenza: “Knight of Cups” di Terrence Malick con Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman; “45 Years” di Andrew Haigh con Charlotte Rampling e Tom Courtenay; “Als wir träumten” (“As We Were Dreaming”) di Andreas Dresen, già regista di “Grill Point”, “Cloud 9″ e “Stopped on Track”; “Eisenstein in Guanajuato” di Peter Greenaway; l’opera prima “Ixcanul” (“Ixcanul Volcano”) di Jayro Bustamante e “Pod electricheskimi oblakami” (“Under Electric Clouds”) di Alexey German Jr.

Il film d’apertura del Festival di Berlino 2015 sarà infine “Nobody Wants the Night” di Isabel Coixet con Juliette Binoche.

Fonte: berlinale.de

Scroll To Top