Berlinale 2015 — Oggi l’apertura con Nobody Wants the Night

Al via questa sera, giovedì 5 febbraio, la Berlinale - Berlin International Film Festival 2015 con la proiezione di “Nobody Wants the Night” (“Nadie quiere la noche”), il nuovo film di Isabel Coixet con Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne, tutti attesi per la cerimonia di apertura.

Saranno presenti naturalmente anche i membri della giuria presieduta da Darren Aronofsky: Daniel Brühl, Bong Joon-ho, Martha De Laurentiis, Claudia Llosa, Audrey Tautou e Matthew Weiner.

«Sono lieto che “Nobody Wants the Night” apra la Berlinale — commentava qualche settimana fa il direttore Dieter Kosslick —  Isabel Coixet ha creato un ritratto potente di due donne che si trovano a sopravvivere in circostanze estreme». Il film, girato in parte in Norvegia, è ambientato in Groenlandia nel 1908.

Tra i film in concorso quest’anno a Berlino ricordiamo “Knight of Cups” di Terrence Malick, “Eisenstein in Guanajuato” di Peter Greenaway, “Queen of the Desert“ di Werner Herzog, “El Club” di Pablo Larraín e “Vergine giurata”, opera prima dell’italiana Laura Bispuri. Il festival si concluderà domenica 15 febbraio.

Fonte: berlinale.de

Scroll To Top