Berlinale 2016 — La giuria

La 66esima Berlinale – Berlin International Film Festival che si terrà dall’11 al 21 febbraio 2016 ha annunciato la composizione completa della giuria che quest’anno sarà chiamata a valutare i film in concorso.

Alla presidente Meryl Streep si affiancheranno Alba Rohrwacher, Clive Owen, l’attore tedesco Lars Eidinger (“Vergine giurata” di Laura Bispuri, presentato proprio l’anno scorso alla Berlinale), Malgorzata Szumowska (regista di “Body” che nel 2015 è stato premiato con l’Orso d’Argento per la regia), il critico inglese Nick James e la fotografa francese Brigitte Lacombe.

In più, il direttore del festival Dieter Kosslick ha annunciato delle proiezioni speciali per rendere omaggio a tre importanti artisti tutti morti in questo inizio d’anno: David Bowie (per lui il film scelto è “L’uomo che cadde sulla terra”), Alan Rickman (“Ragione e Sentimento”) e Ettore Scola (“Ballando ballando”).

Il programma completo della manifestazione è consultabile su berlinale.de: come già comunicato, il film d’apertura sarà “Ave, Cesare!” dei fratelli Coen che vedremo poi al cinema dal 10 marzo.

Scroll To Top