Berlinale 2016 — Primi film in programma

Sono stati annunciati i premi titoli selezionati alla 66esima Berlinale – Berlin International Film Festival che si terrà dall’11 al 21 febbraio 2016. Il film d’apertura, come sappiamo, sarà “Ave, Cesare!” dei fratelli Coen.

In concorso, e in anteprima mondiale, la Berlinale proporrà “Boris sans Béatrice” (“Boris without Béatrice”) di Denis Côté, “Genius” di Michael Grandage (nella foto) con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West, “Alone in Berlin” di Vincent Perez con Brendan Gleeson, Emma Thompson, Daniel Brühl e Mikael Persbrandt, “Midnight Special” di Jeff Nichols con Michael Shannon, Joel Edgerton, Kirsten Dunst, Adam Driver, Jaedan Lieberher e Sam Shepard, e il nuovo documentario di Alex Gibney “Zero Days” dedicato al cyber-crime.

Per la sezione Berlinale Special sono stati invece annunciati i tre documetari “The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble” di Morgan Neville, “The Seasons in Quincy: Four Portraits of John Berger” di Colin MacCabe, Christopher Roth, Bartek Dziadosz e Tilda Swinton (!), e “Where To Invade Next” di Michael Moore.

Scroll To Top