BFI London Film Festival: Vince “We Need To Talk About Kevin”

We Need To Talk About Kevin” di Lynne Ramsay è il miglior film del British Film Institute (BFI) London Film Festival: «i film in gara ci hanno stupiti per l’originalità e la ricchezza stilistica» ha commentato il presidente di giuria di John Madden, che ha poi definito “Kevin” come «un racconto sublime e senza compromessi sul tormento che può nascere dall’amore».

Il premio per il Best British Newcomer — un riconoscimento rivolto ai talenti emergenti del settore cinematografico (registi, interpreti, sceneggiatori, produttori) — è stato assegnato all’attrice Candese Reid per “Junkhearts”.

L’argentino Pablo Giorgelli ha vinto il Sutherland Award per l’opera prima più originale come regista del dramma “Las Acacias” mentre Werner Herzog si è aggiudicato il Grierson Award per il miglior documentario con “Into the Abyss: A Tale of Death, A Tale of Life”.

David Cronenberg e Ralph Fiennes sono infine i vincitori del premio speciale BFI Fellowship; Fiennes al Festival ha portato “Coriolanus”, il suo esordio shakespeariano dietro la macchina da presa.Fonte: BFI London Film Festival

URL Fonte: http://www.bfi.org.uk/lff/

Scroll To Top