Bianca Casady: Prima personale in Italia

Aprirà il prossimo 26 novembre (alle 18,30) e si chiuderà il 24 gennaio presso la Galleria Patricia Armocida di Milano, “La combat spiritual”, prima personale di Bianca Casady delle Cocorosie in Italia.

Bianca, una delle più artiste più eccentriche e trasversali della scena giovane ed indipendente americana, è poetessa, scrittrice e musicista. Nel contesto di questa mostra presenterà disegni, acquerelli su carta, collages, video e un’installazione creata appositamente per questa location.

Il titolo della mostra, “La combat spiritual”, simboleggia la lotta per la libertà spirituale e per i miti personali. Nei suoi lavori più recenti, Bianca ha indagato ed elaborato il concetto di bellezza androgina delle fate e degli angeli, creature celestiali che possono rappresentare l’auspicabile evoluzione di un’umanità schiacciata dai condizionamenti di genere. Una sorta di rinascita androgina, quindi, che ci riporterebbe ad uno stato originario di perfezione. Un catalogo delle opere, in edizione limitata, sarà pubblicato da Blanco in occasione della mostra e reso disponibile a gennaio 2009.

Scroll To Top