Bianco: le date estive del “Quattro Tour”

A distanza di un mese dalla fine della tranche primaverile, il cantautore torinese Bianco ha da poco annunciato le nuove date del “Quattro Tour”, lunga serie di concerti che lo porteranno in lungo e in largo per i migliori festival dello stivale.

Esattamente come l’ultimo album “Quattro“, uscito per INRI il 18 Gennaio del 2018, il live di Bianco è incentrato sulla musica suonata dal vivo e sulla forza delle parole, senza aver bisogno di produzioni e scenografie titaniche, in un unicum senza barriere tra l’artista e il pubblico. Bianco condividerà il palcoscenico con la sua fedele band composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat, Matteo Giai e Andrea De Carlo.

É stato inoltre rilasciato da poco il nuovo singolo, “Punk rock con le ali“, è una rivisitazione ancora più fresca e pop di quella precedente; a proposito della traccia, Bianco ha dichiarato: “Questa coppia canzone / video mi riporta a quando con la mia prima band, i Malibu Stacey, ricercavamo le melodie e il suono giusti per esprimere quello che avevamo dentro. Sognavamo l’America e cantavamo “Penso spesso al tempo perso e ne perdo un po’” ma non era affatto tempo perso, era solo l’inizio di una storia. Questa versione è un tributo a loro e a quella fase della mia vita musicale e personale che mi ha reso quello che sono“.

Riportiamo qui le date ad oggi confermate (calendario in continuo aggiornamento):

02/06 Nuvolari Libera Tribù @ Cuneo

04/06 Biografilm Festival @ Bologna w/ Andrea Laszlo De Simone

15/06 Albori Festival @ Sulzano (BS)

23/06 Beat Fest @ Gravina di Puglia (BA)

05/07 Waves Festival @ Cagliari

12/07 Carroponte @ Sesto San Giovanni (MI)

13/07 Tanaro Libera Tutti @ Alba (CN)

15/07 Reload Festival @ Biella

03/08 L’importanza di Essere Piccoli @ Castiglione dei Popoli (BO)

24/08 Ci vuole un paese @ Laverano (LE)

01/09 Walden Festival @ Cavriglia (AR)

 

Scroll To Top