Biblic remake: Mosè come i 300!

Correlati

La Fox, tramite Peter Chennin, uno dei suoi produttori di punta, annuncia un remake del classico racconto biblico… ma in chiave da graphic novel! L’ispirazione dovrebbe venire da quel “300″ di Snyder e aggiornare il mito biblico con dosi massice della pop culture della generazione fumetto.

Il film racconterà nascita, gesta e morte del Profeta e oltre agli eventi narrati ufficialmente nella Bibbia, inserirà nella trama una serie di fatti provenienti da altre fonti storiche. Incaricati della sceneggiatura Adam Cooper e Bill Collage e prima ancora che si sia girato un solo metro di pellicola già si parla ampiamente della sequenza dell’attraversamento del Mar Rosso, che nelle intenzioni dei realizzatori, dovrebbe essere il piatto forte del film. Non ne dubitiamo viste le meraviglie cui ormai ci ha abituato la computer graphic.

Certo il timore è che venga fuori un polpettone kitsch à la “300″ e che l’ispirazione mistica sfumi del tutto in epiche battaglie e crani fracassati. Per non parlare dell’inevitabile polverone che sarà sollevato da studiosi e religiosi. But, it’s Hollywood, baby. Chissà che il film non ci riservi in fondo un gradevole “fracassone” postmoderno e tecnologico.

Scroll To Top