Biella Festival 2011: Il bando è pronto

È uscito il Bando per l’edizione 2011 del Biella Festival, uno dei maggiori festival italiani di musica indipendente. Numerose le novità di questa edizione, innanzi tutto la possibilità di inviare tutto il materiale via email. Rimane confermata l’iniziativa della Finestra sul Mondo: sul palco del Teatro Sociale Villani, si avvicenderanno, oltre ai concorrenti, non celebri guest star, ma artisti di qualità scelti dal Direttore artistico Giorgio Pezzana fra una rosa di indipendenti da tutto il mondo che interpreteranno i brani vincitori dell’edizione 2010 per poi portarli con sé Oltralpe.

Intanto il Festival ha dimostrato di vedere lontano: Nathalie, seconda classificata all’edizione di Biella Festival del 2005, è la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor e Serena Abrami, seconda classificata alla 10° edizione di Biella Festival del 2008 è tra i finalisti delle nuove proposte al Festival di Sanremo.

La scadenza del bando è prevista il 29 maggio prossimo. Per partecipare è necessario iscriversi, gratuitamente, presentando un brano musicale assolutamente inedito. Fra i concorrenti vengono selezionati 20 semifinalisti che si esibiranno la sera del 22 ottobre e fra i quali verranno prescelti 15 finalisti che concorreranno la sera del 23 ottobre, di fronte ad una giuria totalmente differente, per il Premio Biella Festival.

Maggiori info QUI.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top