Bill Condon alla regia de La Bella e la Bestia

Sarà Bill Condon a dirigere per la Disney un nuovo adattamento in live action de “La Bella e la Bestia“, dopo il grande successo del film animato che nel 1991 vinse due Oscar su sei nomination (inclusa quella, per la prima volta nella storia dell’Academy, come miglior film — al tempo non esisteva ancora la categoria specifica per l’animazione).

Pochi mesi fa abbiamo visto al cinema un ulteriore riadattamento della celebre fiaba, con Léa Seydoux e Vincent Cassel per la regia di Christophe Gans (qui la recensione).

Bill Condon di recente è stato il regista di “Breaking Dawn” 1 e 2 (l’ultimo capitolo della saga di “Twilight”, uscito al cinema in due parti) e di “Il quinto potere”, biopic del fondatore di WikiLeaks Julian Assange. Suo anche il musical “Dreamgirls”, del 2006, che fece conquistare l’Oscar come migliore attrice non protagonista a Jennifer Hudson.

Oltre a “La Bella e la Bestia” — e a “Maleficent“, attualmente nelle sale con ottimi incassi in tutto il mondo — la Disney ha già in cantiere anche una nuova “Cenerentola” e un nuovo “Libro della Giungla“.

“Cinderella”, la cui uscita è prevista per il 2015, sarà diretto da Kenneth Branagh. Nel cast Lily James, Cate Blanchett, Helena Bonham-Carter, Richard Madden e Stellan Skarsgård.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top