Bimbi Belli di Nanni Moretti: La quinta edizione vinta da “Pa-Ra-Da”

La quinta edizione della manifestazione che Nanni Moretti dedica al cinema esordiente è stata vinta da “Pa-Ra-Da”, film di Marco Pontecorvo si è recentemente aggiudicato anche il 93mo Premio Sergio Amidei come Miglior Opera Prima.

La pellicola è interpretata da Jalil Lespert ed Evita Ciri, prodotta da Marco Valerio Pugini e Ute Leonhardt per Panorama Films, in collaborazione con RAI CINEMA, in coproduzione con YALLA FILMS S.a.s (Francia) e DOMINO FILM Ltd (Romania) e con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed è distribuita da 01DISTRIBUTION.

“Pa-Ra-Da” racconta la vera storia del clown di strada Miloud Oukili, giunto in Romania nel ’92 – tre anni dopo la fine della dittatura di Ceausescu – e deciso a fare qualcosa per i bambini dei tombini, i cosiddetti “boskettari”. Dopo molte disavventure e vere e proprie tragedie, Miloud riuscirà a creare con questi ragazzi di strada una vera e propria compagnia circense fino a portare in scena lo spettacolo nella piazza di Bucarest.

“Pa-Ra-Da” oggi, è un affermato gruppo che porta i propri spettacoli in giro per l’Europa con il suo messaggio di amicizia multietnica, solidarietà e speranza.

Scroll To Top