Biografilm: Un premio in distribuzione per i doc italiani

Per la sua decima edizione Biografilm (Bologna 6 – 16 giugno 2014), insieme al suo partner distributivo I Wonder Pictures, lancia un nuovo premio in distribuzione per la sezione Biografilm Italia. Il premio verrà attribuito a una o più opere facenti parte del concorso o della selezione italiana. Tale premio consisterà in 2.000 € per l’acquisizione dei diritti theatrical da parte di I Wonder Pictures e una relativa circuitazione nelle sale italiane e dei paesi italian speaking con un contratto della durata di 24 mesi.

Grazie alla collaborazione tra l’associazione Doc/it e Biografilm, a partire da quest’anno sarà possibile iscrivere i film per il concorso Biografilm Italia 2014 tramite Italiandoc, la prima piattaforma web interamente dedicata al documentario italiano.

Deadline per l’iscrizione: 15 aprile

È possibile partecipare con opere inedite di produzione italiana, pronte al momento dell’iscrizione o con rough-cut da finalizzare al massimo entro il 15 maggio 2014.

Il Festival si riserva il diritto di poter prendere in considerazione in via eccezionale eventuali opere che abbiano già avuto in condizioni peculiari un’altra proiezione pubblica prima delle date del Festival.

Qui le info.

Per iscrivere il film al festival è necessario prima registralo all’interno della digital library di Italiandoc: italiandoc.it/wid/US/pages.htm

Per maggiori informazioni: info@italiandoc.itFonte: Comunicato

Scroll To Top