Birdy: La tracklist del nuovo disco “Fire Within”

Anticipato dal primo singolo, “Wings” nei negozi dal 29 luglio, verrà pubblicato a settembre “Fire Within”, il nuovo lavoro discografico di Birdy.

Birdy (Jasmine van den Bogaerde nata a Lymington) ha commentato: “Da quando è uscito il mio primo album nel 2011 è stato tutto incredibile. Sto scrivendo nuove canzoni e sono così felice che le persone le possano sentire. Provengono direttamente dal mio cuore “.

In questa nuova fase, Birdy ha voluto mettere in primo piano le sue capacità di cantautrice, avendo scritto o co-scritto tutte le 11 tracce del nuovo album. Nel corso dell’ultimo anno Birdy è stata in studio con alcuni dei più grandi nomi del settore tra cui Ryan Tedder (Beyonce), Dan Wilson (co-autore e produttore di ‘Someone Like You’ di Adele), Rich Costey (Muse, Arctic Monkeys, Sigur Ros) e Ben Lovett dei Mumford & Sons, con i quali ha già collaborato in passato. Ha anche lavorato con alcuni musicisti incredibili tra cui il bassista dei Rage Against the Machine Timmy C, Paul Jackson Jr. e Omar Hakim (insieme ai Daft Punk nell’ultimo album Random Access Memories). L’album vede anche Birdy espandere le sue già incredibili capacità musicali, assumendo il ruolo di chitarrista sia in studio che durante le performance live.

Album tracklisting

Standard
1 Wings
2 Heart of Gold
3 Light Me Up
4 Words as Weapons
5 All You Never Say
6 Strange Birds
7 Maybe
8 No Angel
9 All About You
10 Standing In The Way of The Light
11 Shine

Deluxe

12 The Same
13 Dream
14 Older
15 Home

Fonte: Comunicato

Scroll To Top