BIRØ: fuori il nuovo singolo “Boyz”

É uscito venerdì 6 Luglio per Ghost Records/Believe Digital in tutte le piattaforme streaming “Boyz“, il nuovo singolo di BIRØ, cantautore originario di Varese classe 90′.

Dopo la pubblicazione del primo Ep ufficiale “Incipit“, l’artista si è fatto notare grazie al fortunato tour con cui ha toccato tappe importanti come il “Mi Ami 2017″ e il Collisioni Fesival, accogliendo ottimi feedback da parte degli addetti ai lavori e del pubblico grazie al suo modo di unire la tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica, raccontando delle vere e proprie storie con eventi legati tra loro che, non a caso, seguono uno sviluppo cronologico.

“Boyz”, composto e arrangiato da BIRØ con Mattia Tavani (Belize) e Giacomo Zavattoni (RC Waves), rappresenta una piccola eccezione alla regola della stesura compositiva: il pezzo infatti, come spiega l’artista stesso, è un singolo estivo con sonorità al limite della dance: «Boyz parla di una città che si trasforma diventando un rave sconfinato. E’ un pezzo che si distacca molto da Incipit e dalle atmosfere tipiche di Birø, più cupe e malinconiche. In un certo senso, come per la mia precedente canzone “Lupi”, si tratta della descrizione di un sogno o di un’allucinazione ma a differenza di “Lupi” non vi è nulla di terrificante o mostruoso.»

Scroll To Top