“Ho Bisogno di Aria”, il nuovo album e romanzo di Paolo Tocco

Correlati

Esce oggi 17 novembre, il nuovo album del cantautore abruzzese Paolo Tocco dal titolo “Ho Bisogno di Aria”, prodotto da IRMA Records. Il disco, anticipato dai brani “Arrivando alla riva” e “La città della camomilla” e registrato con il contributo di diversi musicisti, è disponibile nei negozi di dischi e su tutte le piattaforme digitali.
Un ritorno sulle scene a distanza di due anni dall’ultimo lavoro dell’artista “Il mio modo di ballare” (Cramps, 2015), disco tra l’altro selezionato tra le migliori 50 opere in assoluto dal Club Tenco.

Un nuovo disco e un romanzo che mette a nudo tutta la semplicità con cui in questi mesi mi sono approcciato alla scrittura e alla forma canzone. Spero che tutto quello che leggerete e ascolterete vi arrivi esattamente come fosse una bella chiacchierata con un amico di vecchia data”, commenta Paolo Tocco.

“Ho bisogno di aria” è anche il titolo del romanzo in uscita per Lupi Editore, in contemporanea con il disco. L’opera viene descritta come un’immagine della vita quotidiana di provincia, fatta e vissuta dentro le righe di quei retroscena segreti di un protagonista che si chiamerà Henry – un omaggio dell’artista al grande Bukowski. Un linguaggio poco strutturato, una scrittura diretta e  pronta a celebrare l’istinto come unico vero collante su tutti i fronti.

Tracklist
1. Ho bisogno di aria
2. Bella Italia
3. Pizzburg feat. Patrizia Cirulli
4. Arrivando alla riva
5. Traditional Love Song
6. Tom Waiz
7. La città della camomilla
8. Mary
9. Non vi riconosco
10. Bolle di sapone
11.Madre terra

Scroll To Top