Bjork: è online il nuovo videoclip di “Lionsong”

E’ disponibile in rete da ieri, 12 marzo 2015, il nuovo videoclip di “Lionsong” dell’eterea artista islandese Bjork. Il singolo, estratto dal nuovo album “Vulnicura“, sarà disponibile da martedì 17 marzo in versione standard su cd e dal 7 aprile sempre su cd in versione deluxe, mentre dal 24 marzo sarà disponibile su vinile.

Il video è stato diretto da Inez & Vinoodh, storici collaboratori di Björk, con la casa di produzione di effetti video Framestore, che ne ha creato due effetti principali: le stelle e i carboni scintillanti che circondano l’artista stessa. I deliziosi colori del video realizzati da Tim Masick di Company 3, la trasformano in una esotica danzatrice di bronzo dai denti rossi.

L’album, definito dalla stessa Björk, come “a complete heartbreak album“, è stato prodotto in collaborazione con il venezuelano Arca e The Haxan Cloak e contiene 9 tracce in cui l’artista racconta la sofferenza per la fine della sua storia d’amore e il lento processo per curarne le ferite dell’anima. È appena stata annunciata l’unica data italiana del suo tour europeo: 29 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Attualmente, Björk, si sta esibendo con degli show molti intimi a New York che stanno registrando il tutto esaurito.

Inez & Vinoodh sul nuovo video di Bjork hanno riferito: “Il personaggio di Björk per ‘Lionsong’ doveva essere tranquillo come un ragno che attende nella sua ragnatela e seducente come un insieme di danzatrici balinesi vestite di bronzo. E’ come se Björk si fosse vista al microscopio, mettendo a nudo il suo cuore mentre ci attira dentro la galassia sanguinosa della sua ferita“.

Scroll To Top