Björk: Online il video per “Moomins and the Comet Chase”

È online il video musicale della canzone di Bjork realizzata per “Moomins and the Comet Chase”, il film in stop motion basato sulla serie televisiva dei Mumin, presentato al Festival di Cannes a maggio di quest’anno e uscito in Finlandia il 6 agosto.

Il film, convertito in 3D, è il secondo prodotto dalla finlandese Filmkompaniet, ed è stato ricavato rimontando sequenze della serie televisiva austro-polacca andata in onda tra il 1977 e il 1982.

Il video musicale contiene scene del film: la canzone di Bjork, intitolata “The Comet Song”, è stata scritta dalla cantautrice e da Sjòn, entrambi grandi fan della serie.

In una recente intervista, Bjork ha commentato il suo lavoro per il film: “È stato molto divertente. Mi hanno contattato e mi hanno chiesto di scrivere una musica per il film. Ho visto una copia, e ho accettato, chiedendo a Sjón di scrivere i testi. Credo che scrivere la canzone sia stato un modo per mostrare il mio tributo all’autrice, Tove Jansson. Ho letto molti suoi libri – ha scritto molto altro oltre ai Mumin – e solo ora viene riconosciuta come una scrittrice e non solo una scrittrice di romanzi per bambini. Ha una filosofia straordinaria, e il modo in cui ha vissuto per tutta la vita su una piccola isoletta è d’ispirazione. I suoi personaggi sono sempre diversi, hanno una identità e vivono in armonia”.

Fonte: Badtaste.it

Scroll To Top