“Black Cat”, il nuovo album di Zucchero Sugar Fornaciari

Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari), torna con un nuovo album di inediti dal titolo “Black Cat” (Universal Music) che uscirà il prossimo 29 aprile. Il disco contiene un brano firmato dall’amico Bono “Streets Of Surrender (S.O.S.)”. La canzone è un inno alla libertà, contro l’odio, scritta dopo la tragedia al Bataclan di Parigi, nel novembre 2015.

Dal sapore rock-blues, “Black Cat” richiama le atmosfere e la spontaneità di “Oro, Incenso e Birra”, uno tra i dischi italiani più venduti nel mondo e tra i più importanti della storia della musica del nostro Paese.

Zucchero presenterà live il suo nuovo album in anteprima mondiale all’Arena di Verona nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016. Queste le date: 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre. Dieci appuntamenti e un imperdibile spettacolo dove non mancherà di riascoltare i grandi successi.

Zucchero Sugar Fornaciari è stato il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino, dopo la caduta del muro di Berlino, nonché l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. L’artista è stato nominato anche ai Grammy con Billy Preston ed Eric Claption come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”.

COVER_BLACK CAT_ZUCCHERO_b (1)

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top