Blastema: Al Piper di Roma il 12 dicembre

Dopo la condivisione del palco con gli Skunk Anansie e il progetto electro-rock “RePlay Blastema: Sole tu sei”, la band forlivese torna così in scena a Roma con il tour invernale “Lo stato in cui sono stato”, un nuovo capitolo del loro percorso artistico che li vede in una dimensione più intima e a stretto contatto con il pubblico.

Il primo disco autoprodotto della band “Pensieri illuminati” esce nel 2010, anno che vede i Blastema partecipare all’Heineken Jammin’ Festivalper Rock TV e al Woodstock 5 Stelle di Beppe Grillo.

Nel 2012 inizia la collaborazione con Nuvole Production che pubblica l’album “Lo Stato in cui sono stato” consacrando la band nella scena rock nazionale. Il primo singolo “Synthami” è stato, infatti, presentato a Roma al Concertone del Primo Maggio, seguito da altri importanti appuntamenti tra cui l’Arezzo Wave e l’Ichnusa Festival di Cagliari al fianco di Litfiba e Cristicchi. Con il brano “Dietro l’intima ragione”, i Blastemahanno partecipato nel febbraio 2013 al 63° Festival di Sanremo arrivando in finale e aggiudicandosi il 4°posto nella sezione Giovani e il 2° posto per la Giuria di Qualità.

Il tour estivo li ha visti impegnati da maggio ad agosto con quasi 30 date in giro per tutta Italia e ha dato alla band l’opportunità di collaborare con artisti di fama internazionale: hanno aperto l’unica data italiana dei Beady Eye al Pistoia Blues e tutte le date italiane degli Skunk Anansie.

Grazie all’ultimo progetto sperimentale “RePlay Blastema” la band è stata scelta come ospite d’onore al Mei di Faenza in occasione della Faenza Street Parade che ha accolto dj indie rock.

Appuntamento il 12 dicembre alle 21.30, al Piper Club, Via Tagliamento, 9 – ROMA. Ingresso 10,00 euro +d.p.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top