Blues Workshop al Gianmaria Cafè: Blues? Sounds good!

Dai rumors inizialmente trapelato di un concerto del celebre Arthur Miles, apprendiamo con piacere l’evolversi della situazione in una lodevole iniziativa in provincia di Como, volta non solo a celebrare la scena blues italiana con tre concerti di grande livello, ma anche a valorizzare il talento di giovani musicisti blues che verranno a confrontarsi con alcuni grandi maestri e che concorreranno amichevolmente in una battaglia tra blues bands.

Questo grazie ad un locale di Orsenigo, il Gianmaria Cafè, che si è già costruito un nome per la sua fermente attività live locale. L’organico workshop si articolerà in tre fasi:

1. Le serate di musica Blues e rigorosamente dal vivo
2. I seminari tenuti dai Bluesmen di vecchia e nuova scuola
3. La gara: the Battle of the Bands

Il focus rimarrà sulla pratica, non scevra da qualche occasione di approfondimento teorico durante i seminari. L’estrema qualità dei musicisti coinvolti (tra cui lo stesso Arthur Miles che qui si propone come direttore del progetto) costituirà quindi un’occasione unica soprattutto per giovani musicisti volenterosi di mettersi in gioco.

Ecco il programma della prima fase del progetto, ovvero i tre concerti al Gianmaria Cafè:
• 12 giugno ore 21.30 Arthur Miles and the Blues Shakers
• 19 giugno ore 21.30 Giancarlo Schinini Blues Band
• 26 giugno ore 21.30 Uncle Tix and the Groovy Guys

A questo primo ciclo di serate Blues seguiranno quelle che accompagneranno il pubblico per tutta l’estate. Le successive serate saranno annunciate a metà giugno. Sono previsti anche delle Jam Session in date da definire.

Per informazioni:
Gianmaria Cafè – Via Enrico Fermi, 85 – 0313350123

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top