Bob Dylan: a Stoccolma l’anno prossimo per la Nobel Lecture

Secondo quanto affermato durante un’intervista dalla segretaria permanente dell’Accademia, Sara Danius, Bob Dylan sarà a Stoccolma l’anno prossimo per la sua Nobel Lecture.

Come comunicato dall’artista vincitore del Premio nobel per la letteratura, precedenti impegni gli impediranno di essere presente alla cerimonia di assegnazione che si terrà il 10 dicembre alla Konserthuset, Sala dei concerti. Secondo lo Statuto della Fondazione, però, i vincitori del prestigioso premio devono tenere una conferenza sul tema per il quale hanno ricevuto il Nobel. In genere questo avviene durante la settimana della premiazione o comunque entro sei mesi dall’assegnazione del premio, ma già in passato ci sono state deroghe a questa regola. Roosevelt, ad esempio, tenne il suo discorso ben quattro anni dopo il suo premio Nobel per la Pace. Come ha spiegato Sara Danius c’è flessibilità si questo punto.

Sui social, intanto, continuano a girare commenti e immagini ironiche sull’assenza di Bob Dylan alla cerimonia dei Nobel.

Scroll To Top