Bob Sinclar: Direzione Giamaica

Dj riconosciuto a livello mondiale, star del club system di tutto il pianeta, Bob SInclar non ha mai smesso di essere quel curioso adolescente che viaggia attraverso una moltitudine di suoni e influenze, costruendo il suo universo musicale su ritmiche trascinanti.

Per aprire in modo originale il 2010, Christophe Le Friant ha scelto di ‘emigrare’: “Ogni anno remixo i miei brani; ma nell’ultimo anno mi son detto che, questa volta, sarebbe interessante rivisitarli in una veste diversa, riarrangiandoli in maniera più organica…. Volevo andare laddove non mi si aspettava”, spiega l’artista.

Direzione Kingston, dove Bob Sinclar trova un’équipe di lavoro da urlo, la stessa che ha “modellato” l’album di Gainsbourg “Aux Armes”.
Sinclar incontra Sly Dunbar & Robbie, la “crème” del “vecchio” Reggae, con cui realizza un moderno rifacimento delle sue più grandi hit; così, anche le mitiche “The Beat Goes On”, “Feel For You”, “World, Hold On” o “Love Generation”, si ritrovano a ritmo rallentato e con i cori decuplicati.

Fedele ai suoi capricci, al di fuori delle mode e delle tendenze, Bob Sinclar ha ricostruito il suo mondo attraverso il prisma del raggae “old school”.
Per il primo brano di questo “Best Of Version Kingston”, Bob Sinclar si affianca Shaggy, uno degli artisti giamaicani più talentuosi della sua epoca, così come il Duo Sahara, per l’inebriante singolo “I Wanna”, solare e radiofonico.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top