Bond 24, il 4 dicembre l’annuncio ufficiale di titolo e cast

Continuiamo a chiamarlo “Bond 24” perché il nuovo film sulle avventure dell’agente 007 diretto da Sam Mendes sarà il 24esimo della lunga serie nata dalle pagine di Ian Fleming, ma il vero titolo non è ancora stato svelato.

Lo sarà giovedì 4 dicembre, con un video-annuncio ufficiale in streaming su 007.com e youtube (vedi sotto) a cura dei produttori Michael G. WilsonBarbara Broccoli per la Eon Productions, gli MGM Studios e la Sony Pictures Entertainment.

La diretta dai Pinewood Studios di Londra inizierà a mezzogiorno ora italiana.

Oltre al titolo, giovedì conosceremo anche la composizione definitiva del cast: insieme al protagonista Daniel Craig dovrebbero essere confermati Ralph Fiennes (nel ruolo di M), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Rory Kinnear (Bill Tanner) e Ben Whishaw (Q). Al loro fianco, come abbiamo anticipato nelle ultime settimane, forse vedremo Christoph Waltz (Blofeld?) e Léa Seydoux (una nuova Bond girl?).

Le riprese di “Bond 24″ inizieranno lunedì 8 dicembre. Intanto la buona notizia per i fan italiani è che alcune sequenze del film, tra febbraio e marzo, saranno girate a Roma, a Borgo Vittorio, Corso Vittorio Emanuele, sul Lungo Tevere e nella zona di Trastevere. Un altro segmento del film porterà invece la troupe in Campania, alla Reggia di Caserta.

Scroll To Top