Bond 24 — Il titolo è SPECTRE, annunciato anche il cast completo

Il titolo di “Bond 24” sarà “SPECTRE“: lo ha annunciato pochi minuti fa il regista Sam Mendes in diretta streaming dai Pinewood Studios di Londra in compagnia della produttrice Barbara Broccoli.

Svelato anche il cast completo, tra volti noti e nuovi arrivi, e i nomi dei personaggi principali (qui il nostro approfondimento): Daniel Craig (naturalmente James Bond), Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw («il Q delle nuove generazioni», come lo ha definito Mendes), Naomie Harris (Moneypenny), Rory Kinnear (Tanner), Christoph Waltz (Oberhauser), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Dave Bautista (Mr. Hinx) e Andrew Scott (Denbigh).

L’uscita di “SPECTRE” (che è il nome dell’organizzazione criminale contro cui combatte Bond, ovvero “SPecial Executive for Counter-intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion”) è prevista per il 23 ottobre 2015 in Gran Bretagna e per il 6 novembre negli Stati Uniti.

Le riprese inizieranno lunedì e si svolgeranno, oltre che nei Pinewood Studios, anche a Città del Messico, Roma (tra febbraio e marzo), Tangeri e Erfoud in Marocco, a Sölden, Obertilliach e sul Lago Altaussee in Austria.

Alla sceneggiatura tornano John Logan, Neil Purvis e Rob Wade; i costumi saranno di Jany Temime, la fotografia di Hoyte Van Hoytema (“La Talpa”, “Interstellar”) e il montaggio di Lee Smith.

Di seguito il teaser poster di “SPECTRE”, il photocall di regista e attori, e il video dell’annuncio ufficiale:

teaser-spectre

Sam Mendes

Sam Mendes

craig-bond

Daniel Craig

fiennes-bond

Ralph Fiennes

waltz-bond_

Christoph Waltz

whishaw-bond

Ben Whishaw

harris-bond

Naomie Harris

scott-bond

Andrew Scott

seydoux-bond

Léa Seydox

bellucci-bond

Monica Bellucci

bautista-bond

Dave Bautista

kinnear-bond

Rory Kinnear

Scroll To Top