Bonnot Tracanna Cecchetto: Tre nuovi appuntamenti

Il trio Bonnot-Tracanna-Cecchetto si esibirà con “Drops” nelle seguenti prossime date:

Venerdì 8 novembre
C.S. CANTIERE – VIA MONTEROSA
MILANO

Sabato 30 novembre
+ SPECIAL GUEST PAOLO FRESU
IL VOLO DEL JAZZ FESTIVAL – TEATRO ZANCANARO
SACILE (PN)

Venerdì 13 dicembre
BLOOM di Mezzago
Via Eugenio Curiel, 39

Un progetto, un disco, tre artisti; due vengono dal jazz che ama la sperimentazione e l’allargamento dei confini; uno è dj producer che dell’elettronica e dell’hip hop internazionale è uno degli esponenti più importanti e riconoscibili.
“Drops”, il brano che dà il titolo al disco, è la traccia scelta per rappresentare l’intero lavoro. La si può ascoltare a questo link: http://youtu.be/9D7KHDh-egI

La sintesi di questo ensemble è contenuta nel “manifesto programmatico” redatto da Tino Tracanna:

“”Drops” è basato sull’incontro tra sostanze musicali completamente diverse. I musicisti, mettendo in discussione il proprio background, fanno incontrare tra loro sonorità e linguaggi, apparentemente inconciliabili, attraverso un dialogo intorno al problematico, babelico ed insieme entusiasmante caos del mondo di oggi. Così voci, frammenti d’Africa, ectoplasmi classici, monumentali hip hop, morbide melodie, spasimi elettronici si intrecciano in un ipotetico viaggio rasoterra, intorno al mondo, alla velocità del pensiero.
L’improvvisazione tra i musicisti tende poi i fili di un senso musicale non certo preordinato ma sorprendentemente concreto.”

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top