Boomdabash: Un Attimo, il nuovo video girato con i detenuti del carcere di Lecce

Si intitola “Un Attimo” il nuovo singolo dei Boomdabash il cui video è stato girato con i detenuti del carcere di Lecce. La band salentina si prepara a lanciare il prossimo lavoro aprendo un nuovo capitolo per chi come loro si presenta una delle realtà più innovative e apprezzate del panorama italiano.

Il video di “Un Attimo” è una produzione di Soulmatical. La regia è di Mauro Russo di Calibro Nove. “Un Attimo” è stato girato dentro la Casa Circondariale Borgo S.Nicola di Lecce e si avvale della collaborazione di attori/detenuti della compagnia teatrale “Io ci Provo”, operante all’interno della struttura.

I Boomdabash raccontano le emozioni provate durante la realizzazione del video: “Incontrare i detenuti e girare il video all’interzo del penitenziario di Lecce è stata una delle esperienze più belle e toccanti di tutti i nostri dodici anni di carriera. L’entusiasmo con cui gli ospiti della struttura hanno accolto l’iniziativa è stato grandioso e prova che purtroppo in questi luoghi ci sono persone, uomini come noi, che amano, si emozionano e sanno sorridere alla vita. Il carcere è uno di quei luoghi contro cui il pensiero comune, troppo spesso mosso da pregiudizi e preconcetti, si scaglia con rabbia, quasi fosse il contenitore di tutti i mali del mondo. “Un Attimo” vuole distruggere questi pregiudizi, è un inno al perdono e alla ragione. Gli errori sono ostacoli che fanno parte del percorso di vita di ogni uomo, avere la possibilità’ di potervi porre rimedio un diritto di tutti“.

“Un Attimo” è disponibile in free-download sul sito www.soulmatical.com.

Scroll To Top