Box Office — Mad Max: Fury Road, esordio al primo posto

Primo giorno di programmazione ieri, giovedì 14 maggio, in contemporanea con la presentazione al Festival di Cannes per “Mad Max: Fury Road“, il reboot di George Miller interpretato da Tom Hardy e Charlize Theron: il film, distribuito da Warner Bros Italia, ha incassato nella sua prima giornata 122.182 euro ed è stato visto da 17.809 spettatori.

Uscita in contemporanea con Cannes anche per “Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales“, il film di Matteo Garrone girato in inglese con cast iternazionale e ispirato a Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile: 80.272 euro e 13.645 biglietti staccati.

Al terzo posto del box office di ieri resiste “Avengers: Age of Ultron” di Joss Whedon con 53.715 euro, che portano l’incasso totale a 15.486.660 euro (quarta posizione in classifica stagionale dopo “Cinquanta Sfumature di Grigio”, “American Sniper” e “Fast & Furious 7″).

A lunedì per commentare i risultati del fine settimana, facendo il tifo per Matteo Garrone perché, come scrive il nostro inviato dal Festival di Cannes (dove il film è stato accolto con un po’ di freddezza alla proiezione stampa, ma le prime recensioni estere sono buone), «andate al cinema [...] Matteo merita il grande incasso questa volta ancor più che le altre. Il suo ruolo è quello di rompere una barriera, un film così probabilmente in concorso a Cannes non c’è mai stato».

Fonte: Cinetel

Scroll To Top