Brightside, esce il nuovo video “Does It Hurt You” [ANTEPRIMA ESCLUSIVA]

Esce oggi, 12 agosto 2016, il nuovo video della band bolognese Brightside. Si tratta del secondo singolo “Does It Hurt You“, estratto dal EP “Vol.2″.

Se c’è una cosa che rende speciale la giovane band è proprio l’assenza della banalità. Con i loro brani e video riescono sempre a creare qualcosa di unico e originale. “Does It Hurt You” parla di un tema che spesso abbiamo riscontrato in diverse canzoni, ma che loro ripropongono con singolari e semplici parole: i 20 anni.

Il loro scopo è solo uno: guardare indietro solo per poter prendere la rincorsa. I ricordi hanno il loro peso e la loro importanza, ma ciò che conta adesso è continuare a costruire per il futuro, con gli amici di sempre.

Il video è stato girato in una calda giornata estiva. Continua così il viaggio on the Road dei Brightside, dalle strade di Bologna fino a raggiungere il mare. Il tutto ispirato da uno spirito di libertà e di fratellanza, richiamati dal testo e dalla musica, dove si ripercorrono momenti e luoghi dell’adolescenza. Un periodo importante e spesso difficile per ogni persona, che può essere affrontato grazie alla presenza di persone fondamentali nella propria vita.

I Brightside nascono a Bologna a fine del 2013 con Andrea Turone alla chitarra e voce, Philip Volpicella alla batteria, Luca Turone al basso, e Federico Bertolucci alla chitarra. Le influenze sono di diverso tipo: pop e rock anni ’70-’80, fino ad arrivare al brit rock degli anni 2000.
A Maggio 2015 viene pubblicato il primo EP “Vol.1″, anticipato dal  singolo “Road To Her”. Durante l’anno si esibiscono in vari locali della città (Arteria, Freakout, Kinki, Il Cantone Della Musica). A Dicembre viene pubblicato il secondo singolo “Castles In The Sky”, accompagnato da videoclip che supera le 2000 visualizzazioni in pochi giorni. La canzone viene inoltre scelta per la colonna sonora della serie tv di Rai Uno “Tutto Può Succedere”.
Ad Aprile 2016, viene pubblicato il secondo ep “Vol.2″, preceduto dal singolo “Fuzzy Lights”. A Giugno sono fra gli artisti selezionati da Red Ronnie, nell’innovativo programma “Optima Red Alert”, e ad Agosto viene pubblicato il video del secondo singolo “Does It Hurt You”.

 

Scroll To Top