Brisby e il segreto di NIMH verso la trasposizione live-action

Dopo anni di rumor riguardo al possibile remake dello splendido film di animazione di Don Bluth del 1982 “Brisby e il segreto di NIMH“, arriva oggi la notizia dell’acquisizione dei diritti da parte di MGM di “Mrs. Frisby and the Rats of NIMH”, libro per l’infanzia di Robert C. O’Brien, dal quale è tratta la pellicola di Bluth.

Il film sarà un ibrido tra live-action e animazione in CGI e si concentrerà sulla storia delle origini dell’intelligenza del gruppo di ratti da laboratorio e della loro fuga. La stesura della sceneggiatura è stata affidata Michael Berg (“L’Era Glaciale 5″).

“Brisby e il segreto di NIMH” è stato il primo lungometraggio diretto da Don Bluth e realizzato dalla Don Bluth Productions, fondata nel 1979 assieme a Gary Goldman e John Pomeroy, dopo la rottura dei tre animatori con Disney. Il film racconta la storia della signora Brisby, topolina vedova che vive con i figli, di cui uno molto malato, ai margini di un campo. Costretta a lasciare la sua casa a causa della decisione del fattore di arare a fondo il terreno con l’avvicinarsi della primavera, arriverà a chiedere aiuto ai ratti del regno di Nimh, creature super-intelligenti in debito con il marito defunto.

Fonte: Deadline

Scroll To Top