Bryan Singer coinvolto nell’adattamento di La Luna è una severa maestra di Robert A. Heinlein

Stando a quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, Bryan Singer sarà coinvolto nella trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza del 1966 “La Luna è una severa maestra” di Robert A. Heinlein, del quale 20th Century Fox ha recentemente acquisito i diritti. Sebbene non sia ancora chiaro se Singer dirigerà personalmente la pellicola, sarà Marc Guggenheim, co-showrunner di “Arrow”, a scrivere l’adattamento, che verrà intitolato “Uprising”.

Vincitore del premio Hugo nel 1967, “La Luna è una severa maestra” (The Moon Is a Harsh Mistress) è il racconto della rivolta delle colonie lunari contro la madrepatria terrestre. Il libro ha visto fallire due tentativi di adattamento, ma l’opera di Heinlein non è nuova ad essere portata sul grande schermo: tra i film tratti più o meno liberamente dai suoi romanzi, possiamo citare “Starship Troopers” di Paul Verhoeven e il recente “Predestination” di Michael e Peter Spierig, interpretato da Ethan Hawke.

Bryan Singer è attualmente impegnato nella lavorazione di “X-Men: Apocalypse”, in uscita il 27 maggio 2016, le cui riprese inizieranno in aprile.

Fonte: THR

Scroll To Top