Bryce Dessner & Kronos Quartet: “Tour Eiffel” è il nuovo video

Pitchfork oggi ha la première di “Passages”, il cortometraggio diretto da Poppy de Villeneuve e Alex Braverman che serve come accompagnamento visivo per il brano “Tour Eiffel” di Bryce Dessner (The National) e il Kronos Quartet. Questo il link: http://bit.ly/17Ddmtl

Il brano viene dalla nuova collaborazione dei musicisti, “Aheym”, uscito il 5 novembre per Anti-Records e disponibile su iTunes.
“Tour Eiffel” è stata composta per il Brooklyn Youth Chorus, costituito da più di 40 voci, ed è l’ambientazione di un poema dei primi anni del Ventesimo Secolo, scritto dal poeta cileno Vicente Huidobro, che scrive della Torre Eiffel poco dopo ch’era stata costruita. La canzone include Dessner alla chitarra insieme al Kronos Quartet e al coro.

“Ascoltando “Tour Eiffel” abbiamo immaginato noi stessi, che viaggiavamo ad alta velocità verso una meta sconosciuta”, spiegano i registi. “Ispirati dalla linea dentro la traccia, dal testo originale di Huicobro, “Il mio piccolo ragazzo scala la torre Eiffel”, abbiamo voluto raccontare una storia di padri e figli. Abbiamo viaggiato con Kim Sanders, un detective della Dallas Homicide ormai in pensione, mentre faceva la sua solitaria tappa dalla casa in cui vive in Texas verso il Gran Canyon; un viaggio che aveva voluto affrontare insieme a suo figlio Skipper prima della sua morte precoce, avvenuta sei anni prima. Il film che ne è risultato è una meditazione in movimento, connessione e perdita- un viaggio lineare attraverso lo spazio, i sentimenti e il passaggio tra regni spirituali”.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top