“Bu Bu Sad”: il primo album live de La Rappresentante Di Lista

In uscita il 7 marzo “Bu Bu Sad Live”, il primo album live de La Rappresentante Di Lista, registrato durante il tour di Bu Bu Sad, ultima release in studio pubblicata nel dicembre del 2015 per Garrincha Dischi.

Sul palco Veronica Lucchesi, accompagnata da Dario Mangiaracina (attore, polistrumentista e membro fondatore insieme a Veronica), Enrico Lupi (tromba e synth), Marta Cannuscio (fisarmonicista prestata alle percussioni) ed Erika Gold (corista con in tasca la pietra filosofale).

Scrivere canzoni è un atto privato. Un momento di disgraziata confessione. Quando siamo soli riveliamo noi stessi, dichiariamo le nostre bestialità. Poi il fiume in piena fissa i suoi argini. Incidere un disco è come morire beati. Le canzoni saranno per sempre incastrate in quel corpo. Ma la loro anima vola e canta. Cantare è un atto pubblico. Un atto salvifico per chi dice e per chi ascolta. È in quell’atto che ci si assume la responsabilità di realizzare un’azione concreta, in grado di scardinare gli appigli di un disco inciso e finito ed esaurito che si ripete sempre uguale all’ascolto. Suonare sul palco è un rito. Un mezzo per trasformare in un incontro vivo ciò che è scritto. Incontrare occhi, parole, significati, ha dato nuova vita a Bu bu sad. Un disco che è stato per noi veggente, per altri chiarificatore, nuovo ogni sera, in ogni luogo. Abbiamo deciso di incidere un disco live perché le canzoni hanno preso nuova vita: crescono, muoiono e rivivono. Dove sbagliamo, respiriamo senza tempo, danziamo“, queste le parole de La Rappresentante di Lista.

Ecco la tracklist:

01 Siamo ospiti – a Palermo

02 Mina vagante – a Rimini

03 Non mi riconosci – a Genova

04 Bora bora – a Roma

05 Invisibilmente (intro) – a Torino

06 Invisibilmente – a Torino

07 La rappresentante di lista – a Bari

08 Apriti cielo! – a Milano

09 Cosa farò? – a Bologna

10 Guardateci tutti – a Lamezia Terme

11 Un’isola – a Treviso

Scroll To Top