Burt Bacharach Tour Italia 2015: tre concerti a luglio

Burt Bacharach, tra gli artisti più rispettati e riconosciuti nel panorama musicale mondiale, compositore, arrangiatore, cantante e pianista, sarà impegnato in un lungo tour che toccherà anche delle città italiane.
Sarà il 10 Luglio a Pescara (Teatro D’Annunzio), l’11 Luglio a Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica) e il 13 Luglio a Tortona (Arena Derthona  Piazza Duomo).

La musica di Bacharach è da sempre stata una fonte di ispirazione per numerosi artisti; in molti, dai Beatles ad Aretha Franklin, da Tom Jones a Dionne Warwick, hanno reinterpretato i suoi brani più famosi.

Considerato tra i compositori di maggior successo nella storia delle classifiche britanniche, Bacharach nel corso della sua carriera da musicista ha collezionato prestigiosi premi come tre oscar (miglior colonna sonora e miglior canzone nel 1970 e miglior canzone nel 1982), due Golden Globe, due Emmy e un Grammy.

La sua “Raindrops Keep Fallin’ On My Head” ,il cui motivetto è difficile da non conoscere, è diventata un classico intramontabile come molti altri suoi brani.
L’abilità di Burt Bacharach è nel creare composizioni fuori dal tempo che evadono la realtà nella loro apparente semplicità.

I biglietti del tour italiano di Burt Bacharach saranno presto in vendita sul circuito Ticketone.

Scroll To Top