C.O.P. UK, il prossimo album uscirà nel 2016

Sarà disponibile il prossimo 22 gennaio 2016 il nuovo album dei C.O.P. UK (Crime of Passion), prodotto e mixato da Sascha Paeth, già tecnico del suono, musicista e autore  per Avantasia, Epica e altre bands. “

No Place For Heaven” (UDR/Warner) sarà composto da 11 nuove e avvincenti tracce  di puro Melodic Metal che ricalcano perfettamente il grande senso dell’epica, della dinamica e della potenza della band e li colloca direttamente nella stessa arena di gruppi storici come i Saxon e i White Lion.

I C.O.P. UK nascono nel 2005 e raggiungono rapidamente una grande notorietà perfezionando le loro abilità live sui palchi dei club di tutta Europa. Nel 2008 registrano il loro album di debutto “Crime of Passion” e nel 2011 il secondo “To Die For”, finendo col richiamare l’attenzione di uno dei padri fondatori del Metal moderno: Biff Byford dei Saxon che decide di invitarli come guests del loro tour Europeo da Maggio al Giugno del 2011. L’anno dopo i C.O.P. UK hanno iniziato ad emergere nel Regno Unito, con il riconoscimento della rivista Metal Hammer ed altre prestigiose apparizioni a festival come il famoso Wacken Open Air in Germania e il Bloodstock nel Regno Unito.

Il passo decisivo verso il successo per Dale Radcliffe e soci avviene con la firma per la più importante etichetta metal europea, la UDR (già label per Motörhead, Saxon, Europe) e in Italia potremo finalmente vederli dal vivo come supporto agli Helloween il 31 Gennaio 2016 all’Alcatraz di Milano.

Tracklisting:

The Core
My Blood
Kiss Of An Angel
Take It To The Grave
No Place For Heaven
Burn Hell
Halo
Catch Me If You Can
No Mans Land
One In A Million
Stranger Than Fiction

Scroll To Top