Camillorè: Il 10 settembre presentano il singolo

Il 10 settembre alle ore 10 (mattina) presso il cineporto di Bari i Camillorè presentaranno il videoclip de “L’Orologio Di Ulisse”, primo singolo estratto dal nuovo album “Il Kaos Della Solitudine”.
Il videoclip è stato girato dalla Film Found Family con la regia di M.Gernone e A.Ferrante.
Ironia, mitologia e poetica surreale sono gli ingredienti di questo brano scritto in collaborazione con Michele Jamil Marzella ed eseguito assieme all’IMPROBABILBAND.

L’album è prodotto da MATERIALI MUSICALI e distribuito dall’etichetta di Giordano Sangiorgi in collaborazione con la OSSIGENO, e supportato dal grande lavoro di BASS CULTURE, BRESCIA MANAGEMENT E LUNATIK.
Inoltre questo disco è promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD – (PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO).

INTRODUZIONE AL DISCO

Dopo i due energici e sognanti concept-album d’esordio (“Non Mordete le ali alla Cicogna” e “Graffi e Perle”) che hanno fatto da cornice a travolgenti, numerosi e importanti live tra il 2009 e il 2012 (compreso il prestigioso palco del Primo Maggio a Roma nel 2010), i Camillorè tornano nell’autunno del 2013 con un nuovo ed entusiasmante disco: IL KAOS DELLA SOLITUDINE.

Metafore mitologiche, suoni e arrangiamenti che spaziano dal rock mediterraneo al folk e un’ironica poetica cantautorale sono gli ingredienti di questo nuovo lavoro dei musicisti-sognatori della terra di Sghisghigno.
Davide Ceddìa (voce), Marco Malasomma (batteria), Gianpiero Fortunato (chitarra), Roberto Baratto (tastiera e fisa), Gerardo Antonacci (basso) sono i protagonisti di questo surreale viaggio tra le leggende dell’Antica Grecia e il sentimento di solitudine e caos metropolitano dei nostri giorni.

Anche in questo disco sono presenti preziosissime collaborazioni con artisti pugliesi di fama nazionale come l’ImprobabilBand di Michele Marzella e il sassofonista Roberto Ottaviano.
L’ album è composto da 11 tracce, tra cui “L’OROLOGIO DI ULISSE” (che sara’ il primo singolo radiofonico) e TERESA DONDOLAVA, che è stata colonna sonora di un cortometraggio omonimo, uscito nel gennaio 2013.

“Questo disco è promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO”.

Camillorè è gestito da Brescia Management.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top