Cannes 2009: Pedro Almodovar e Penelope Cruz

Arriva sulla Croisette una coppia famosa.

Non stiamo parlando dell’ultima love story della Costa Azzurra, ma del regista Pedro Almodovar e dell’attrice Penelope Cruz, fedele protagonista di vari suoi film.

Quest’anno, insieme, presentano a Cannes “Los Abrazos Rotos”, un’opera che si avvale della possibilità di far coesistere un film nel film. Ben tre i personaggi interpretati dall’attrice spagnola che spiega “È stato molto impegnativo, specie per la parte della commedia. È molto più difficile far ridere che far piangere e l’assunto penso valga per la maggioranza di noi attori”.

Almodovar, in conferenza stampa, sottolinea il legame che lo unisce ai suoi attori: “Ho sempre costruito un rapporto intimo con i miei interpreti, personalizzato e mai standardizzato. Mostro loro come vorrei la recitazione, mi metto nei loro panni”.

Il film nel film della pellicola in concorso a Cannes si intitola “Mujeres y Maletas”, e rievoca per atmosfere, ritmi e colori momenti di “Donne Sull’Orlo di Una Crisi Di Nervi”.
“È stato bello – racconta il regista – ritornare nei fantasmi del passato, di quel film. Avevo bisogno di riprendere in mano il senso dello humour, tipico dei miei primi lavori.”

Scroll To Top