Cannes 2014: Le prime previsioni sul festival

La prossima edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio e ne conosceremo il calendario completo il 17 aprile, in occasione della conferenza stampa parigina. Intanto però in rete si fanno le prime previsioni sui titoli che — forse? probabilmente? chissà… — saranno inclusi nel programma.

Secondo Indiewire potrebbero esserci il nuovo film di David Cronenberg, “Maps to the Stars“, con Robert Pattinson, Sarah Gadon, John Cusack, Julianne Moore, Mia Wasikowska, Olivia Williams e Carrie Fisher; “Leviafan” del regista russo Andrey Zvyagintsev, che vinse il Leone d’Oro a Venezia nel 2003 con “Il ritorno”; e poi i fratelli Dardenne con “Deux jours, une nuit“, “Jimmy’s Hall” di Ken Loach, “Amour Fou” di Jessica Hausner (“Lourdes”), “Coming Home” di Zhang Yimou (che vede il regista cinese tornare a lavorare con la musa Gong Li) e la seconda parte — la prima era a Berlino — del sempre più atteso “Nymphomaniac” di Lars Von Trier.

L’unica conferma, per ora, è il film di apertura: “Grace of Monaco” di Olivier Dahan (“La vie en rose”), con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly.Fonte: Indiewire

Scroll To Top