Cannes 2015 — Arnaud Desplechin alla Quinzaine des Réalisateurs

Trois souvenirs de ma jeunesse” di Arnaud Desplechin sarà presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs del prossimo Festival di Cannes (13 – 24 maggio 2015). Del cast fanno parte Quentin Dolmaire, Lou Roy-Lecollinet e Mathieu Amalric.

«Il film migliore e più toccante di Desplechin»: così Édouard Waintrop, delegato generale della Quinzaine, presenta “Trois souvenirs de ma jeunesse”, il cui titolo internazionale è “My Golden Years”. E molti, non a caso, si aspettavano di vederlo nel concorso ufficiale, dove comunque la presenza francese è ben nutrita (“Dheepan” di Jacques Audiard, “La loi du marché” di Stéphane Brizé, “Marguerite et Julien” di Valérie Donzelli e “Mon Roi” di Maïwenn — qui la selezione completa).

La Quinzaine des Réalisateurs è la sezione autonoma, parallela e non competitiva del Festival di Cannes curata dalla Société des réalisateurs de films, associazione di autori cinematografici nata nel 1968. Il film d’apertura per questa edizione sarà “L’Ombre des Femmes” di Philippe Garrel.

Scroll To Top