Cannes 2015, domani inizia la 68esima edizione

Inizia domani la 68esima edizione del Festival di Cannes (13 – 24 maggio 2015): il film scelto per la serata di apertura, mercoledì 13 maggio, è “La Tête haute” di Emmanuelle Bercot.

«Può sembrare una scelta strana — commentava qualche settimana fa il direttore artistico Thierry Frémaux — ma riflette il nostro desiderio di portare al Festival qualcosa di diverso, al tempo stesso forte e toccante. Il film di Emmanuelle Bercot dice cose importanti sulla società contemporanea, e ci sembra particolarmente adatto per il pubblico internazionale che lo vedrà a Cannes».

Sempre domani, la stampa avrà modo di vedere in proiezione anticipata anche i primi due film in concorso: “Umimachi Diary” di Kore-eda Hirokazu e “Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales” di Matteo Garrone, già presentato qualche giorno fa ai giornalisti italiani (qui la recensione e l’incontro con il regista).

La cerimonia di apertura è prevista per le 19 al Grand Théâtre Lumière e sarà condotta, come l’anno scorso, da Lambert Wilson.

Da domani, su LoudVision, tutti gli aggiornamenti in diretta dal Festival: nell’attesa, le nostre aspettative sul Concorso e sul Fuori Concorso.

Scroll To Top