Cannes 2015 — Il film d’apertura è La Tête haute di Emmanuelle Berco

La Tête haute” di Emmanuelle Berco aprirà la 68esima edizione del Festival di Cannes (13 – 24 maggio 2015): «Può sembrare una scelta strana — commenta il direttore Thierry Frémaux — ma riflette il nostro desiderio di portare al Festival qualcosa di diverso, al tempo stesso forte e toccante. Il film di Emmanuelle Bercot dice cose importanti sulla società contemporanea, e ci sembra particolarmente adatto per il pubblico internazionale che lo vedrà a Cannes».

“La Tête haute” è la storia del giovane problematico Malony, del quale ci viene mostrata la crescita dai sei ai diciotto anni, mentre un giudice minorile e un assistente sociale cercano di salvarlo.

Il film sarà distribuito in contemporanea nei cinema francesi, a partire proprio da mercoledì 13 maggio. Del cast fanno parte Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier e Rod Paradot.

Il programma completo del Festival di Cannes 2015 verrà annunciato giovedì 16 aprile durante la consueta conferenza stampa parigina. Anche quest’anno LoudVision seguirà l’evento in diretta dalla Croisette.

Fonte: festival-cannes.com

Scroll To Top