Cannes 2015 — Il red carpet dell’apertura [FOTO]

Si è aperta ufficialmente ieri sera, mercoledì 13 maggio, Grand Théâtre Lumière la 68esima edizione del Festival di Cannes: la serata inaugurale è stata condotta, come l’anno scorso, dal maître de cérémonie Lambert Wilson.

La serata è stata introdotta da un balletto coreografato da Benjamin Millepied — che è anche il marito di Natalie Portman, anche lei presente al Festival, fuori concorso, con il suo debutto alla regia, “A Tale of Love and Darkness”, tratto da Amos Oz.

Presente sul palco anche Julianne Moore, vincitrice della Palma d’Oro 2014 per la migliore interpretazione femminile in “Maps to the Stars” di David Cronenberg.

Infine, proiezione di “La Tête Haute”, il film francese diretto da Emmanuelle Bercot scelto come titolo di apertura del Festival di Cannes 2015 (qui la nostra recensione, nella foto sopra regista e cast).

Tra le star presenti sul red carpet, ha brillato come sempre Lupita Nyong’o, che prossimamente rivedremo al cinema in “Star Wars – Il Risveglio della Forza” di J.J. Abrams.

Continuate a seguirci qui su LoudVision per tutti gli aggiornamenti in diretta dalla Croisette.

julianne-moore

Julianne Moore

lupita

Lupia Nyong’o

natalie

Natalie Portman

Scroll To Top