Cannes 2015 — John Lasseter presenta le nuove uscite Pixar

In occasione dell’anteprima di “Inside Out“, il direttore creativo e fondatore dei Pixar Animation Studios John Lasseter ha presentato nel dettaglio le nuove uscite che vedremo al cinema nei prossimi anni.

Si parte con “The Good Dinosaur” di Peter Sohn, da novembre nelle sale: «un film che avrà un tono unico, diverso da tutti gli altri nostri titoli. Un film basato sul “what if” più grande: cosa sarebbe successo se l’asteroide responsabile dell’estinzione dei dinosauri avesse invece mancato la Terra?».

Finding Dory” uscirà invece nel 2016: la Dory di “Alla ricerca di Nemo” apprende l’istinto migratorio e parte alla ricerca della propria famiglia. Al suo fianco ritroveremo naturalmente Marlin e Nemo.

Toy Story 4” è atteso nel 2017: «un capitolo completamente nuovo», dice John Lasseter che si occuperò personalmente della regia, e non un vero e proprio sequel dei primi tre film sul mondo dei giocattoli.

Seguiranno poi altri sette film, già in fase di sviluppo ai Pixar Studios, sui quali però Lasseter non fornisce ulteriori dettagli.

Per quanto riguarda invece i Walt Disney Animation Studios, Lasseter parla di “Zootopia“, che vedrà protagonisti degli animali antropomorfi, e della principessa polinesiana “Moana” di John Musker e Ron Clements.

In più, Lasseter ha mostrato in anteprima il cortometraggio “Sanjay’s Super Team” diretto dall’artista di origine indiana Sanjay Patel.

Fonte / Foto: Festival di Cannes / The Hollywood Reporter

Scroll To Top