Cannes 2015 — Mad Max: Fury Road fuori concorso

Mad Max: Fury Road” sarà presentato in anteprima fuori concorso al Festival di Cannes 2015 (13 – 24 maggio). Il film è il rebooy della saga post-apocalittica nata nel 1979 con con il primo “Mad Max” (in Italia “Interceptor”) interpretato da Mel Gibson per la regia di George Miller.

Miller — che ha già diretto i due sequel “Interceptor – Il guerriero della strada” (1981) e “Mad Max – Oltre la sfera del tuono” (1985) — è tornato dietro la macchina da presa anche per questo quarto capitolo che vede protagonista Tom Hardy nei panni di Max Rockatansky. Nel cast troviamo poi Charlize Theron, Nicholas Hoult,  Zoë Kravitz e Riley Keough.

“Mad Max: Fury Road” arriverà nelle sale di tutto il mondo subito dopo la proiezione prevista a Cannes per il 14 maggio.

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale e il trailer:

Mad Max: Fury Road” è ambientato nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (Tom Hardy), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (Charlize Theron), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.

Scroll To Top