Cannes 2015 — Paolo Sorrentino e il cast sul red carpet di Youth – La Giovinezza [FOTO]

Proiezione ufficiale ieri sera, mercoledì 20 maggio, per “Youth – La Giovinezza“, il nuovo film di Paolo Sorrentino (qui la nostra recensione e il diario dalla Croisette) con un grande cast internazionale: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Jane Fonda, Paul Dano e Madalina Ghenea.

Gli attori erano tutti presenti sul red carpet del Grand Théâtre Lumière a fianco di Sorrentino, che Michael Caine in conferenza stampa ha definito «uno dei più grandi registi al mondo». “Youth – La Giovinezza”, alla prima proiezione per la stampa, è stato accolto da applausi e fischi. Nel suo primo giorno di programmazione in circa 500 sale italiane (ma nessuna può purtroppo proiettarlo in lingua originale) ha incassato 190.475 euro.

«È l’unico soggetto possibile – ha spiegato Sorrentino, riferendosi alla scelta della vecchiaia come elemento centrale del film – l’unica cosa che realmente ci interessa come esseri umani, almeno per me: lo scorrere del tempo. Vedo il futuro come una grande occasione di libertà, e la libertà è un sentimento che appartiene in modo naturale alla giovinezza.

Ed ecco le foto dal red carpet di “Youth”:

youth-red-carpet-4

youth-red-carpet-2

youth-red-carpet-3

Foto: Festival di Cannes

Scroll To Top