Cannes 2015 — Woody Allen presenta Irrational Man

Woody Allen presenta oggi, venerdì 15 maggio, fuori concorso al Festival di Cannes 2015 il suo nuovo film “Irrational Man“, con Joaquin Phoenix, Emma Stone e Parker Posey (qui la nostra recensione).

Qualche tempo fa, lo ricorderete, gli Amazon Studios avevano annunciato di aver affidato una serie televisiva proprio a Woody Allen, e il regista aveva commentato così: «Non so come ci sono finito. Non ho idee e non so da dove cominciare. Credo che Roy Price (vice presidente degli Studios, ndr) se ne pentirà».

Interrogato oggi in conferenza stampa al Festival su questo progetto, Allen ha dato una nuova risposta pessimista e ironica: «Non avrei mai dovuto farmi coinvolgere, è stato un errore catastrofico. In genere non guardo serie tv quindi, davvero, non so proprio cosa sto facendo».

Per quanta riguarda invece la sua lunghissima filmografia, Allen ha detto che vorrebbe girarla tutta da capo: «Charlie Chaplin si è potuto permettere il lusso di girare un film, guardarlo, studiarlo, e poi girarlo da capo, se voleva. I film non costavano così tanto a quel tempo. Quindi io preferisco non rivederli affatto, una volta completati. Altrimenti finisco per notare ogni errore».

Scroll To Top