Cannes 2016 — Masterclass con William Friedkin

Sarà William Friedkin a tenere l’ormai tradizionale masterclass al prossimo Festival di Cannes, che si terrà dall’11 al 22 maggio.

Nelle edizioni precedenti queste speciali lezioni di cinema sono state curate da Martin Scorsese, Nanni Moretti, Wong Kar-wai, Quentin Tarantino, Marco Bellocchio, Philip Kaufman e Jacques Audiard.

«Sarà un onore poter condividere i miei pensieri e le mie idee con il pubblico di Cannes, che è la casa del cinema mondiale», così Friedkin ha commentato l’invito, offrendo già qualche spunto di riflessione: «Viviamo un momento di grandi sfide per il cinema, e grandi cambiamenti per quanto riguarda le modalità di produzione e di fruizione, più di quanto io possa ricordare negli ultimi cinquant’anni».

La masterclass di William Friedkin si terrà mercoledì 18 maggio al Palais des Festivals e sarà condotta dal critico cinematografico Michel Ciment.

Intanto, questa mattina, il grande regista americano era in Italia al Lucca Film Festival, anche lì per una masterclass aperta al pubblico e moderata dai giornalisti Daniela Catelli e Gabriele Rizza.

 

Scroll To Top