Cannes e Dintorni a Milano, il programma

È stato annunciato questa mattina il programma di Cannes e Dintorni, la rassegna che dal 13 al 19 giugno porta nei cinema di Milano una selezione di film passati il mese scorso al festival francese.

Presente in calendario anche un titolo proveniente dal Far East Film Festival di Udine, “Thermae Romae” di Hideki Takeuchi.

«Un appuntamento quasi imprevisto — spiegano gli organizzatori — perché, a causa della mancanza di fondi necessari al suo svolgimento, AGIS Lombarda si era vista costretta ad annullare la manifestazione. Inaspettatamente, però, un imprenditore del mondo dello spettacolo, che preferisce mantenere anonima la sua identità, ha voluto farsi carico dei costi necessari, sostenendo con una generosa donazione le spese non coperte dall’incasso derivante dalla vendita dei biglietti».

Dalla sezione competitiva del Festival di Cannes avremo a Milano il vincitore della Palma d’Oro “Winter Sleep” di Nuri Bilge Ceylan, “Deux jours, une nuit” dei fratelli Dardenne, “Relatos Salvajes” di Damián Szifron, “Jimmy’s Hall” di Ken Loach, “Sils Maria” di Olivier Assayas, “Leviathan” di Andrej Zvyagintsev (premio per la migliore sceneggiatura), “Timbuktu” di Abderrahmane Sissako e “Mommy” di Xavier Dolan (premio della giuria).

Dalla Quinzaine de Réalisateurs segnaliamo in particolare il documentario “National Gallery” di Frederick Wiseman.

Il programma completo di Cannes e Dintorni è disponibile qui sul sito di AGIS Lombarda, che promuove la rassegna con il supporto del Corriere della Sera.

Le sale cittadine coinvolte sono sette: Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Arlecchino, Mexico, Orfeo Multisala e Plinius Multisala.

Biglietto intero: 7,50 euro
Cinecard: 27,00 euro, valida per 6 ingressi (non più di due biglietti per film)
Cinecard: 40,00 euro, valida per 10 ingressi (non più di due biglietti per film)

Fonte: Comunicato

Scroll To Top